Intervista alla nostra assistente novembre 2013

Publié le par italienlyceechoiseul

Martina è la nostra assistente di lingua. Con lei possiamo conversare e migliorare le nostre conoscenze dell'italiano e della cultura italiana.

 

Noi, la classe de 1° lv3, abbiamo intervistato Martina per sapere che cosa significa per lei viaggiare.

 
 Venerdi’ abbiamo intervistato Martina, l’assistente d’italiano, sul tema del viaggio. Le abbiamo chiesto se le piace viaggiare e perché.

Conosce la Germania, la Svizzera, il Belgio, la Francia. In Italia è andata in molte città come Venezia, Rimini, Bologna, Firenze, Milano, Napoli e in molte altre città.

Ha studiato a Trieste per 5 anni.

Quando visita una città le piace scoprire l’arte e  i monumenti. A lei piace anche camminare per la città. Preferisce le città vicine al mare o ad un fiume perché per lei abitare vicino all’acqua è più bello di stare in montagna.

La città che le piace in Francia è Parigi, e ha già visitato la Costa Azzurra, ma non conosce ancora bene la Francia. Conosce Nizza, Monaco, Cannes, Antibes, Saint Tropez e Menton.

Vorrebbe visitare di più la Francia.

Dice di non conoscere bene la cultura francese, ma le piace assaggiare le specialità tipiche delle regioni…Dice « mi piacciono  le crêpes, le galettes e le quiches, non mi piace il burro ».

Possiamo concludere che il cibo francese le piace.

Per lei i ritmi di vita sono molto simili a quelli italiani, perlomeno quelli di Trieste. Quindi non ha avuto uno « shock » culturale. Non si sente sola perché ha amici italiani e di differenti paesi. Può parlare con i suoi amici delle differenze tra le varie.

La sua famiglia e i suoi amici le mancano un po’, ma grazie a Skype, Facebook, e alle email lei rimane in contatto con loro ; dunque non si sente sola in Francia. A lei piace viaggiare da sola o con la sua famiglia; quando è sola si sente più rilassata, ma preferisce la compania. Si sposta con il treno o l’aereo. È rimasta più a lungo a Trieste.

Trova che Tours è una città viva e vivibile, puoi trovare tutto quello di cui hai bisogno.

 

Martina è stata intervistata dalle ragazze di 1°LV3

Novembre 2013

 

Publié dans l'assistant(e)

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article